Monitoraggio Pressione Art. h24


Descrizione

Che cos’è il monitoraggio continuo della pressione arteriosa – 24 ore?
Il monitoraggio pressorio delle 24 ore è un esame strumentale che consente, in modo automatico e non invasivo, di misurare la pressione arteriosa nell’arco di 24 ore ad intervalli regolari (anche di notte).

A cosa serve il monitoraggio continuo della pressione arteriosa – 24 ore?
Questo esame serve per tenere sotto controllo la pressione sanguigna del paziente, seguendone l’andamento durante l’arco della giornata e durante la notte, permettendo così di ottenere un quadro più accurato dei valori pressori e delle relative fluttuazioni.

Permette, infatti, di mettere in relazione i valori misurati con le attività svolte (lavoro, relax, pasti, etc.) e di valutare anche come agisce la terapia antipertensiva,

determinandone l’efficacia o meno.

Sono previste norme di preparazione al monitoraggio continuo della pressione arteriosa – 24 ore?
Non sono previste particolari norme di preparazione per effettuare l’esame. Occorre solo prenotare un appuntamento presso la struttura di riferimento.

Dettagli

50 €

Chi siamo

Chi siamo

Consulenza Internistica, Ecografia Internistica, vascolare, muscolo scheletrica, elettrocardiografia, monitoraggio pressione arteriosa 24h, spirometria, uroflussimetria, rimozione tappi cerume, certificazioni medico legale.

Indirizzo

Via Manfredi 13, Lagopesole

Ottieni indicazioni

Informazioni di contatto

Orari di apertura

lunedì

09:30 – 13:30

martedì

Chiuso

mercoledì

09:30 – 13:30

giovedì

Chiuso

venerdì

16:00 – 20:00

sabato

Chiuso

domenica

Chiuso